|
|
|
|
Il Coro dell'Aventino
Nasce con l'intento di studiare ed eseguire i maggiori capolavori della Musica Sacra d'Autore. Dal 2004, fondato e diretto da Fabio Avolio, svolge un'intensa attività concertistica a Roma e nel Lazio. Ha collaborato per la Rai e ha partecipato ad eventi culturali patrocinati dal Comune di Roma. Ha animato per diversi anni alcune funzioni solenni nella Basilica di San Pietro in Vaticano e ha cantato alla presenza di S.S. Benedetto XVI.
Il gruppo corale, composto da più di 60 elementi, ha inciso diversi Compact Disc contenenti le esecuzioni del repertorio sacro sinfonico, tra cui: "Missa in tempore belli" per soli, coro e orchestra di F. J. Haydn, "Stabat Mater" e "Petite Messe Solennelle" per soli, coro e orchestra di G. Rossini, "Requiem" K 626 per soli, coro e orchestra di W. A. Mozart, "Magnificat" BWV 243 per soli, coro e orchestra di J. S. Bach, "Messa di Gloria" per soli, coro e orchestra di G. Puccini. Ha anche inciso "Natale in Concerto", un CD di brani della tradizione natalizia arrangiati per coro e orchestra, allegato nel dicembre 2010 alla rivista musicale "Suonare News". Nel 2007, dinanzi al Sindaco di Parigi e ad altre Autorità francesi, il Coro è stato prescelto per il gemellaggio con il "Chöeur sur la Seine" di Parigi. Il Coro dell' Aventino si riunisce ogni Lunedì e Giovedì dalle 19,00 alle 20,30 presso l' "Istituto Spirito Santo" all'Aventino in Roma (via Asinio Pollione, 5). La Corale è aperta ad accogliere nuovi coristi e coriste che desiderassero unirsi al gruppo e partecipare all'attività corale e concertistica.
Per qualsiasi informazione si può scrivere alla casella di posta elettronica:
coroaventino@romaincanto.com |
Per ricevere le date dei nostri concerti, invia una mail con oggetto ISCRIZIONE ALLA MAILING LIST a coroaventino@romaincanto.com inserendo il tuo indirizzo email.
|